Miranese e Riviera del Brenta

Gruppo Italia 147

Addthis

Email, Print, send to Twitter, send to Facebook, and more

3breadcrumb

Arms Control

Il Trattato Globale sull Commercio di Armi (Arms Trade Treaty: ATT) è diventato legge internazionale il 24 dicembre 2014.

Ogni Stato che ha firmato l'ATT deve ora rispettare norme rigorose in materia di trasferimenti internazionali di armi. Questo contribuirà ad arginare il flusso di armi che alimentano conflitti sanguinosi, le atrocità e la repressione di stato di tutto nel mondo.

E ' raro ottenere una vittoria diretta che aiuterà a salvare migliaia di vite, ma dopo un intenso lavoro di lobbying e campagne a partire dai primi anni 1990, Amnesty e i suoi partner hanno ottenuto esattamente questo.

Le norme del Trattato sono semplici - se un paese sa che le armi che stanno per essere vendute saranno utilizzate per genocidio, crimini contro l'umanità o crimini di guerra, allora devono interrompere il trasferimento.

Il lavoro non si ferma qui. L'ATT ci dà regole di base fondamentali per il commercio mondiale di armi. Ora dobbiamo fare in modo che esso sia strettamente messo in pratica e più Stati entrino a farne parte.

il mio paese ha firmato il trattato sul commercio delle armi?

Control Arms

commercio di armi
Back to Top